Pil: Bankitalia conferma +0,5% nel 2020, +0,9% nel 2021 e +1,1% nel 2022

Borsa Italiana ECONOMIA

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Non sono aumentati i rendimenti delle obbligazioni emesse dalle banche e dalle società non finanziarie italiane, inferiori di oltre 70 punti base alla media del primo semestre del 2019. (Finanza.com)

Rispetto a dodici mesi prima i prestiti alle imprese sono scesi, soprattutto per le aziende di piccola dimensione. 17 Gennaio 2020. Il credito al settore privato non finanziario è diminuito dello 0,3 per cento su base trimestrale a novembre. (Monitorimmobiliare.it)

Nelle indagini dell’Istat e di Bankitalia “le imprese esprimono valutazioni appena più favorevoli sugli ordini e sulla domanda estera, ma continuano a considerare l’incertezza e le tensioni commerciali come fattori che ostacolano la propria attività. (askanews)

“La discesa degli spread sovrani osservata dall’inizio di giugno contribuirà “a innalzare l’accumulazione di capitale di circa 3,5 punti percentuali nel complesso del triennio 2020-22”, rimarca Bankitalia. (Finanzaonline.com)

Questo miglioramento, poi ridimensionato a fine anno, è proseguito, dice Bankitalia, anche nella prima metà di gennaio. Lo si legge nel Bollettino economico della Banca d'Italia. (Yahoo Finanza)