Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

Today INTERNO

Il titolare di un’attività di zona Madonnina aveva segnalato al Comando di via Galilei un’auto con persone sospette aggirarsi nella zona.

Il 42enne aveva peraltro una pendenza di 12mila euro per 53 multe non pagate.

All'Inps risultava come nullatenente, ma aveva 78 vetture intestate ed era arrivato a possederne fino a 87 e ad essere titolare di una rivendita di auto.

A smascherare l’attività anomala del "nullatenente" è stata la Polizia locale di Modena che ha indagato partendo dalla segnalazione di un cittadino. (Today)

La notizia riportata su altri media

Mancano poche ore all'inizio dei pagamenti del reddito di cittadinanza relativo al mese di gennaio. Chi invece ha provveduto con gli adempimenti nel mese di gennaio, dovrà attendere il 15 febbraio. (Gazzetta del Sud)

Il Nucleo Antievasione Tributi della Polizia locale di Modena ha quindi scoperto la rivendita di autovetture e autoveicoli leggeri intestata al senza tetto, con sede legale e operativa presso la sua stessa residenza virtuale. (Corriere Adriatico)

Le oltre 3mila persone della provincia che ricevono l’assegno potrebbero perderlo se non si affrettano a presentare il nuovo Isee entro la fine di febbraio. «Ai nostri sportelli sono 250 le persone che hanno ottenuto il reddito di cittadinanza: un provvedimento che ha fatto emergere una sacca di povertà che mai ci saremmo immaginati». (LA NAZIONE)

Entro questa data, infatti, occorre presentare la dichiarazione aggiornata dell'Isee, l'indicatore della situazione economica equivalente, scaduto nel 2019. Ecco come funziona lo sconto il bolletta e i beneficiari (Corriere dell'Umbria)

Reddito di cittadinanza febbraio 2020: sospeso senza rinnovo ISEE entro il 31 gennaio 2020: Il reddito di cittadinanza potrebbe essere sospeso da febbraio per tutti coloro che non provvedono ad aggiornare il nuovo ISEE 2020. (The Italian Times)

Comprensibile il dato meno rilevante per la pensione di cittadinanza: 545 soggetti interessati su 1501 dell’Umbria. I numeri dei percettori. Differenze che riscontrano anche nel numero dei percettori: 2851 nuclei per 6228 persone coinvolte a Terni e provincia su 22619 dato regionale. (TerniToday)