Coronavirus ultime notizie. Oltre 110 milioni contagi nel mondo, 62 milioni di guariti

Il Sole 24 ORE INTERNO

«Non c'è dubbio - dice Francesco - che siamo in un momento difficile per tutti, è un momento di crisi.

Le crisi ci mettono davanti alla necessità di scegliere e scegliere e impegnarci in un percorso.

Che in questa epoca che dobbiamo vivere, riconoscendo la dignità di ogni persona umana, possiamo ravvivare insieme un desiderio mondiale di fratellanza

apa Francesco: «Crisi ci mettono davanti alla necessità di fare scelte». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Nulla di nuovo sul fronte vaccini e a precisa domanda il dottor Rabini afferma che "ci troveremo a vaccinare nel corso della pandemia. Il medico ha sottolineato che la situazione contagi nel territorio. (Il Resto del Carlino)

Facciamo degli esempi: ci si può contagiare toccando la maniglia di una porta? Insomma, tutte le superfici che tocchiamo, ogni giorno, vengono sanificate con l’obiettivo di ridurre la diffusione del coronavirus e il rischio di nuovi contagi attraverso oggetti che potrebbero essere stati contaminati. (iLMeteo.it)

E proprio della lingua covid si sta parlando da settimane. Per quanto riguarda la lingua covid, questa si manifesta con sbiancamento a chiazze o scolorimento, cambio colore come un impallidimento, rivestimento giallastro o biancastro che può essere portato via con uno spazzolino, ulcere alla lingua, lingua smerlata o frastagliata con protuberanze, ingrossamento della lingua ma anche bruciore, prurito e sensazione di lingua che frizza oppure formicolio diffuso alla lingua (RagusaNews)

“Questi due ‘giovincelli’ – ha detto - tre settimane fa sono stati ricoverati proprio per Covid nel reparto di terapia subintensiva a Pesaro. A raccontare il loro calvario e – soprattutto – il loro ritorno alla vita è il nipote Matteo. (Vivere Fano)

È già stata predisposta la sanificazione dei locali mentre l’Asl è al lavoro per ricostruire la catena dei contatti. La docente già da alcuni giorni non prestava servizio. (SalernoToday)

Il Comune, ad ogni modo, garantirà i servizi essenziali” “Capisco il disagio delle famiglie, ma dobbiamo fare tutto che possiamo per abbassare la curva dei contagi. (LaPresse)