AC Milan scende in campo con il cognome materno per il diritto all'identità personale

Milan News SPORT

AC Milan scende in campo con il cognome materno per il diritto all'identità personale In occasione della Festa della Mamma, per la prima volta nel calcio italiano, i calciatori e le calciatrici di AC Milan scenderanno in campo portando sulle spalle il cognome materno invece di quello solitamente indossato, per tornare ad accendere i riflettori e creare nuova consapevolezza sul diritto all'identità personale di ogni individuo. (Milan News)

Su altre testate

Chi si reca in Poste potrà acquistare un regalo in sintonia con la celebrazione della Festa della Mamma, che come tutti sanno è un inno alla maternità e all’amore familiare. L’iniziativa filatelica di Poste dà dunque il suo contributo e permette di omaggiare la persona più importante al mondo con due prodotti a tema. (InformazioneOggi.it)

– “Controlli non partiti, misure inesistenti e popolazioni abbandonate”. Questo quello che hanno denunciato il segretario regionale del Partito democratico dell’Umbria, Tommaso Bori, la capogruppo in consiglio regionale dei Dem, Simona Meloni, il capogruppo del Pd in Comune a Umbertide, Filippo Corbucci, Sarah Bistocchi, capogruppo Pd al Comune di Perugia e Tiziano Riberti, consigliere comunale Pd Umbertide. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A questa iniziativa della Lega Serie A, ideata per celebrare la Festa Internazionale della Mamma del 12 maggio, hanno aderito 7 Club della Serie A che sono Lecce, Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Milan, Torino e Udinese, mentre le restanti 13 Società non hanno partecipato per l’impossibilità tecnica di realizzare in un lasso temporale ristretto le maglie speciali. (TeleRama News)

In occasione della Festa della Mamma, domenica prossima, il Milan, scenderà in campo con delle magliette speciali. I giocatori non avranno stampato il proprio cognome, bensì quello della madre. (Tuttocampo)

Giornata dedicata alle mamme nel weekend della Serie A. Sette società infatti hanno iderito alla iniziativa della Lega Serie A dedicata alla Festa Internazionale della Mamma (il prossimo 12 maggio) e per questo i calciatori disputeranno le partite indossando una maglia recante il cognome/nome della propria madre. (anteprima24.it)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)