Treni, sciopero nel fine settimana. Non ci sono fasce di garanzia

LA NAZIONE INTERNO

– Fine settimana all’insegna dei disagi nel trasporto ferroviario. E’ infatti in arrivo un altro sciopero, indetto dalle 21 di sabato 4 maggio alle 20,59 di domenica 5 maggio. Si tratta di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato dal Coordinamento autorganizzato trasporti (Cat). Peraltro, trattandosi di un fine settimana, non sono previste fasce di garanzia: i servizi minimi sono garantiti soltanto nei giorni feriali. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Ma quando inizia per la precisione lo sciopero del 4 e 5 maggio 2024? Continua a leggere per conoscere gli orari precisi. Uno sciopero di Trenitalia, Trenord, Italo e altre società ferroviarie mette a dura prova la circolazione dei treni nel prossimo fine settimana, fin dal sabato sera e per quasi l’intera giornata di domenica. (SicurAUTO.it)

Sabato dalle ore 21 fino a Domenica alle ore 21, ci sarà uno sciopero nazionale che interesserà tutte le aziende di trasporto ferroviario. Cadendo lo sciopero in giorni festivi, non esiste una lista di treni garantiti da parte di Trenitalia e Trenord (LevanteNews.it)

Per il giorno 06 maggio 2024 è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dalla O.S. USB, avente le seguenti motivazioni: “Sicurezza dei lavoratori e del servizio, manutenzione degli autobus e installazione di cabine blindate; manutenzione e vigilanza sui bus e all’interno delle stazioni; applicazione contrattuale di primo e secondo livello (accordi economici) ai neo assunti; libero esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali; incremento delle retribuzioni di almeno 300 euro mensili”. (Positanonews)

L’agitazione, indetta per tutta la giornata dalla sigla sindacale Usi Cit, riguarda tutti i dipendenti dei settori pubblici e privati. Probabili disagi potrebbero interessare il settore della sanità, ma verranno garantiti i servizi essenziali e di urgenza-emergenza ascolta articolo (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, lunedì 6 maggio, anche in Abruzzo e in provincia di Chieti. (Virgilio)

In arrivo il primo sciopero dei treni per il mese di maggio. In programma per il 4 e il 5 di maggio uno sciopero nazionale del Gruppo Fs e Trenord. Trattandosi di un fine settimana non sono previste fasce di garanzia. (MilanoToday.it)