Elly Schlein è stata ammaliata dal M5s di Giuseppe Conte

Italia Oggi INTERNO

Elly Schlein e Giuseppe Conte Secondo i giornali, il Pd e il M5s sono ai ferri corti ed è improbabile che l’unità di quelle due branche della sinistra si ricomponga. Da un lato Giuseppe Conte e il suo partito (a quanto dicono) non vogliono invischiarsi con un Partito Democratico sotto indagine spesso per reati elettorali, dall’altro è possibile che ci siano ragioni più profonde. Anche perché l’idea di un Conte (più cinico che pragmatico) che faccia una mossa elettorale per motivi morali, fa venire da ridere. (Italia Oggi)

Su altre testate

«Conte non risponde al telefono, qualcuno di voi riesce a parlargli?». Dentro il Pd la raccontano così la scena madre della rottura tra Elly Schlein e Giuseppe Conte. (Corriere Roma)

Quante volte ci capita di sognare a occhi aperti un luogo, di ricordare una circostanza, avvertendo una sensazione piacevole che ci induce a continuare quanto possibile l’immersione tra i ricordi? Se, per molti, questo sogno rimane privato e segreto per Giuseppe Conte è palese: è Palazzo Chigi. (Il Capoluogo)

A poco più di un anno dall’elezione a segretaria, per Elly Schlein tutti i nodi stanno venendo al pettine. Il potere dei cacicchi che aveva promesso di mettere alla porta dimostra di essere ancora tranquillamente accomodato in salotto. (La Stampa)

Non cercare coalizioni pur di vincere a tutti i costi o nell’immediato, non salire sporadicamente nei sondaggi, ma proporre agli alleati del centrosinistra un Patto per la Legalità e la Buona Amministrazione che “estirpi … (Il Fatto Quotidiano)

Ma di quante guance è fatta la faccia del Pd di Elly Schlein, visti gli schiaffi – o “strappi”, secondo il Corriere della Sera e la Repubblica in comunanza insolita di titoli – che riesce a prendere da Giuseppe Conte, incassandoli senza sottrarvisi? Una faccia ben rappresentata dal presidente della regione pugliese Michele Emiliano dopo l’incontro nel quale l’ex premier gli aveva personalmente comunicato e spiegato il ritiro del suo assessore e mezzo dalla giunta, e la rinuncia ad ogni altro spuntino istituzionale per ragioni di moralità. (Start Magazine)

Il Napoli frena in casa contro il Frosinone. Walid Cheddira lancia una messaggio inequivocabile alla società di Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)