Successo parziale per lancio missili nordcoreani

La Prealpina ESTERI

Roma, 22 giu. (askanews) - Uno dei due missili balistici Musudan lanciati dalla Corea del Nord oggi è riuscito a volare per 400 chilometri, mentre l'altro è esploso in aria. Lo ha affermato lo Stato maggiore congiunto sudcoreano, secondo quanto riporta ... (La Prealpina)

La notizia riportata su altri giornali

La Corea del Nord non ha inviato nessuna notifica alle agenzie delle Nazioni Unite, così come l'Organizzazione marittima internazionale (IMO) e all'Unione internazionale delle telecomunicazioni (UIT), in merito ai piani di effettuare lanci di missili ... (ilVelino/AGV NEWS)

Un successo solo parziale, precisano i servizi sud-coreani, perché di due missili lanciati ... (euronews)

E ha aggiunto: “Ora abbiamo sicuramente le competenze per attaccare l’America nel Pacifico”. Il Brillante leader ha commentato il lancio del missile a cui ha personalmente assistito ieri come un “grande evento”. (La Stampa)

Ma il risultato è stato assai deludente. La Corea del Nord insiste. (Il Secolo d'Italia)

Il 22 giugno, dopo il fallimento di un primo lancio, Pyongyang ne ha effettuato un secondo che, secondo la Reuters, ha viaggiato per circa 400 chilometri, raggiungendo un'altezza di mille. (Internazionale)

I lanci sono avvenuti da una base vicino a Wonsan, sulla costa orientale della provincia di Kangwon-do, sul Mar del Giappone, o Mar orientale di Corea. (Teleborsa) - Doppio test missilistico della Corea del Nord. (Teleborsa)