La miglior Inter batte la peggior Atalanta: segnali opposti in chiave Europa

Calciomercato.com SPORT

Sono passati soltanto 54”, infatti, quando D’Ambrosio di testa devia un bel pallone crossato da Young, dopo un suo scambio rapido su calcio d’angolo con Lautaro.

D'Ambrosio (I), 20' p.t.

Young (I), 20' p.t.

Giusto così, perché l’Inter gioca la miglior partita del dopo Covid, mentre l’Atalanta gioca la sua peggiore partita, con opposte indicazioni in chiave Europa.

Dopo 20’ è già 2-0 per l’Inter che vale doppio perché le reti sono firmate dai due esterni e non dai due attaccanti titolari. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Gian Piero Gasperini festeggia il terzo posto conquistato dalla sua Atalanta e non fa drammi dopo la sconfitta con l'Inter, che considera invece utile in vista della sfida di Champions contro il Psg. "Ilicic lo riempiamo di abbracci". (Sky Sport)

Per noi non è stata una scelta: ci sono squadre che hanno avuto difficoltà all'inizio, altre come noi che hanno avuto un piccolo calo nel ritmo di gioco. Ha fatto un grandissimo lavoro, penso che la classifica finale sia giusta e rispecchi i valori delle squadre". (Fantacalcio ®)

Devo dire che poi col passare dei minuti abbiamo reagito bene e siamo riusciti a giocare una buona partita. L’Inter ci ha aggredito, ha giocato su ritmi superiori ai nostri e ci ha messi in difficoltà. (fcinter1908)

Gosens 5,5 - Prova qualche guizzo davanti ma non ha grande freschezza, un po' come i compagni di squadra. Gasperini 5 - Prova a cambiare forse un po' troppo tardi, ma perde la sfida a distanza con Conte. (TUTTO mercato WEB)

L'Inter ha battuto 2-0 a Bergamo l'Atalanta chiudendo al secondo posto la Serie A 2019/20. Era addirittura da novembre 2019 (contro la Sampdoria), che l’Atalanta non chiudeva una partita di Serie A senza trovare la via del gol. (Sport Mediaset)

Conte avanti di un punto su Gasperini, ma attenzione alla Lazio: in caso di pareggio e vittoria dei biancocelesti a Napoli, sarebbe Inzaghi a chiudere in seconda posizione. La 38^ e ultima giornata di Serie A riserva lo scontro diretto al Gewiss Stadium, sfida che vale il 2° posto finale. (Sky Sport)