Telecom Italia sfreccia anche oggi sul Ftse Mib, cresce attesa per decisione Enel su OF

Finanzaonline.com ECONOMIA

Secondo le ultime indicazioni stampa, una decisione sul tema Open Fiber potrebbe essere presa dal CdA di ENEL previsto per il 17 dicembre.

Tra i titoli più caldi di questi giorni si conferma Telecom Italia che segna oggi un balzo di oltre il 2% con un picco intraday a oltre 0,39 euro.

Nel’ultima settimana sono aumentate le pressioni del governo affinchè Enel prenda una decisione su Open Fiber auspicando che sia nell’ottica di favorire la realizzazione del progetto rete unica. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

A beneficiare della buona seduta sono soprattutto i titoli energetici, seguiti da quelli industriali. Tra i peggiori di giornata, tracollo dei titoli del settoresalute: Diasorin è maglia nera (-4,8%), ma fanno male anche Amplifon (-4,07%) e Recordati (-2,58%). (Milano Finanza)

C’è la possibilità che Piazza Affari oggi sorprenda tutti. E oggi, sempre orfani di Wall Street, cosa faranno i mercati azionari europei e Piazza Affari? (Proiezioni di Borsa)

petrolio. Ftse Mib. (Teleborsa)

Aggiustamento tecnico di qualche giorno per i mercati azionari? Eurostoxx Future. Inizio di un ritracciamento solo con una chiusura giornaliera del 27 novembre inferiore a 3.480. (Proiezioni di Borsa)

Giornata di realizzi per chi ha cavalcato il recente rally del Brent, salito di oltre 4 dollari in altrettante sedute, acquistando i big del comparto oil a Piazza Affari: Saipem ha lasciato sul campo il 2,13%, Eni ha chiuso in rosso dell’1,31% e Tenaris è arretrata dell’1,36%. (Yahoo Finanza)

Sull'Aim, in luce Monnalisa (+39,71%), che ha proseguito i forti guadagni della vigilia (+23,64%), in scia alla notizia che l'azienda ha siglato un accordo di licenza pluriennale con Chiara Ferragni. Biden avrebbe inoltre intenzione di nominare alla carica di Segretario al Tesoro Janet Yellen, ex presidente della Federal Reserve. (Milano Finanza)