Picco influenzale in Campania, massimo rischio per i bambini

Il Gazzettino Vesuviano SALUTE

In linea generale, guardando a tutti i casi di influenza, in Italia l’incidenza totale è pari a 6,2 casi per mille assistiti.

Il dottor D’Avino ha aggiunto: “Ci capita di assistere ad una vera e propria corsa agli antibiotici, che in moltissimi dei casi non servono a nulla.

Così Antonio D’Avino, vicepresidente nazionale della Federazione italiana medici pediatri, su una situazione che in Campania sta diventando preoccupante e che nei prossimi giorni rischia di degenerare in un massiccio e inappropriato, intasamento degli ospedali ed in particolare del pronto soccorso del Santobono, l’ospedale pediatrico napoletano. (Il Gazzettino Vesuviano)

Ne parlano anche altri giornali

Anzi, si crea solo un danno perché si genera antibiotico-resistenza, riducendo la possibilità di cura verso molti ceppi di batteri” spiega D’Avino. Ma i più colpiti sono i bambini al di sotto dei cinque anni, per i quali si osserva un’incidenza pari a 10,7 casi per mille assistiti. (Voce di Strada)

“Nonostante il super lavoro di queste settimane – dice D’Avino – tutti i pediatri di famiglia sono sempre pronti a dispensare utili consigli e visitare i piccoli. In linea generale, guardando a tutti i casi di influenza, in Italia, sottolinea una nota, l’incidenza totale è pari a 6,2 casi per mille assistiti. (Quotidiano del Sud)

Ma i più colpiti sono i bambini al di sotto dei cinque anni, per i quali si osserva un’incidenza pari a 10,7 casi per mille assistiti. In Campania “si sta verificando un brusco aumento del numero di casi di sindrome simil-influenzale soprattutto nei più piccoli. (Campania Crime News)

«Nonostante il super lavoro di queste. settimane – dice D’Avino – tutti i pediatri di famiglia sono sempre pronti. a dispensare utili consigli e visitare i piccoli. In linea. generale, guardando a tutti i casi di influenza, in Italia l’incidenza. (www.ilsudonline.it)

I più colpiti al momento sono i bambini a di sotto dei cinque anni, con un’incidenza del 10,7 per mille. Allarme influenza: in Campania boom di casi tra i bambini L'allarme dei pediatri: si rischia intasamento pronto soccorso. (Ottopagine)

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. (TeleIschia)