Coronavirus, al via la sperimentazione del vaccino 100% italiano. Viaggio nei laboratori alle porte di Roma

Repubblica TV SALUTE

Partirà a metà agosto, allo Spallanzani di Roma, la sperimentazione del primo vaccino anti coronavirus interamente made in Italy.

A isolarlo e produrlo sarà infatti la Reithera, azienda italiana con sede a Castel Romano, alle porte di Roma, specializzata in biotecnologie per il contrasto alle malattie virali.

"E' il primo con una tecnologia interamente italiana", racconta Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma. (Repubblica TV)

Su altri media

Il coronavirus continua a diffondersi nel mondo: il numero di casi positivi e quello dei decessi continuano a crescere giorno dopo giorno. Il vaccino, al momento, sembra essere l’unica arma per debellare il Covid-19. (Yeslife)

Ecco tutti i numeri nel dettaglio: Attualmente positivi: 12.924 (+230) Deceduti: 35.190 (+3, +0,01%) Dimessi/Guariti: 201.642 (+319, +0,16%) Ricoverati in Terapia Intensiva: 42 (=) Tamponi: 7.158.909 (+59.196) Totale casi: 249.756 (+552, +0,22%) Nel frattempo, giungono notizie incoraggianti dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amatom, che ha annunciato ufficialmente che dal prossimo 24 agosto partiranno le prime sperimentazioni sull'uomo del vaccino contro il coronavirus prodotto in Italia: "Sono arrivate all'Istituto Spallanzani di Roma le prime dosi del vaccino 'made in Italy' e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull' uomo". (Calciomercato.com)

Paste the following code before the "" or "" tag Paste the following code before the "" or "" tag. LEGGI ANCHE —> Covid-19, bollettino del 7 Agosto: aumentano i contagi. Covid-19, Spallanzani riceve vaccino: dal 24 agosto i test sull’uomo. (Inews24)

Realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera, utilizza la tecnologia del 'vettore virale non-replicativo' ovvero incapace di produrre infezione nell’uomo. Il vettore virale agisce come un minuscolo 'cavallo di Troia', che induce transitoriamente l'espressione della proteina spike (S) nelle cellule umane. (Adnkronos)

Di seguito le informazioni utili sull’iniziativa dello Spallanzani e su come candidarsi per i test sul vaccino Covid-19. L’Istituto Spallanzani di Roma, impegnato nella sfida contro il coronavirus, avvierà il 24 agosto i primi test di sperimentazione di un vaccino per curare il Covid-19. (Money.it)

Chi possiede queste caratteristiche può farsi avanti contattando lo 06/55170203 dalle chiamando ore 9 alle 17 o scrivendo una mail a dirsan@inmi. L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma è pronto a sperimentare il vaccino, totalmente "made in Italy", contro il coronavirus (Giornale di Sicilia)