Bimba malata grave non può andare a scuola perché i compagni non sono vaccinati

La Nazione SALUTE

Greve in Chianti (Firenze), 28 gennaio 2016 - Una grave malattia contratta a soli due anni di età, le impedisce di essere immunizzata. Oggi, a sei anni, non può andare a scuola perché nella sua classe di prima elementare otto compagni su diciotto non ... (La Nazione)

Su altre fonti

Alla scuola di Greve però non si intravedono immediate soluzioni al problema posto dalla famiglia di Lia: "So che ci ... (Rosa Rossa)

Greve in Chianti, 29 gennaio 2016 - «Laddove non arriva il buonsenso dovrebbe arrivare l'obbligo di legge». (La Nazione)

FIRENZE – Al fine di ridurre al massimo il rischio di contatto con focolai di infezione, la bambina cambierà scuola, dato che nella sua vecchia classe ci sono troppi bambini non vaccinati. (Firenze Post)

La piccola nello specifico si chiama Lia, ha sei anni e vive a ... (News Italiane)

Firenze : La piccola Lia immunodepressa cambierà scuola La piccola Lia, la bimba di sei anni immunodepressa a causa di una grave malattia avuta a due anni, verrà trasferita in una scuola elementare più piccola, ... (Zazoom Blog)

La bambina di Greve in Chianti, affetta da immunodeficienza scatenata da un'encefalite che la colpì gravemente all'età di 2 anni, può ridurre al minimo il rischio di un contagio in ambito scolastico. Per Lia una soluzione c'è. (gonews)