Fondo perduto per Partite IVA: al via pagamenti per 1,9 miliardi, come verificare il sussidio e quando arrivano i soldi

Notizieora.it ECONOMIA

I pagamenti per il Fondo Perduto alle partite IVA sono stati già 604mia, per un controvalore complessivo di 1,9 miliardi di euro.

Il dato sui bonifici dell’Agenzia delle Entrate è aggiornato allo scorso 5 aprile 2021 e coinvolge oltre il 60% dei richiedenti.

Una volta effettuato il login è possibile dirigersi verso la sezione Contributo a fondo perduto e quindi su Consultazione esito

D’altra parte, è utile sapere che risulta ancora possibile inoltrare la propria domanda all’AdE qualora si posseggano i requisiti. (Notizieora.it)

Su altre testate

Più di 600mila domande già elaborate – Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le. istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il. mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. (politicamentecorretto.com)

Partiti i contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni: più di 600mila richieste in pagamento. Sono partiti gli ordinativi di pagamento per il contributo a fondo perduto per le partite Iva. (L'Occhio)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. (varesenews.it)

Quest’ultimo caso. Dal 30 marzo, giorno dell’apertura del canale telematico. dell’Agenzia delle Entrate, ad oggi sono circa un milione le domande del contributo a fondo. perduto inviate con l’apposita piattaforma informatica delle Entrate gestita con il partner. (La Gazzetta di Sondrio)

Link utili Entrate, Guida al contributo Sostegni Altri provvedimenti. Speciali Nuovo contributo a fondo perduto: come gestire le domande ed evitare errori. (Il Sole 24 ORE)

Quest’ultimo caso riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. (NTR24)