Emanuele Mauti: "Come recuperare dal pranzo di Pasqua? Allenatevi così"

Emanuele Mauti: Come recuperare dal pranzo di Pasqua? Allenatevi così
La Gazzetta dello Sport SALUTE

1) Elbow plank - 30". 2) Crunch - 20 ripetizioni. 3) Tenuta isometrica a gambe tese a 45º - 20". 4) Cross crunch - 12 ripetizioni per lato. 5) Side plank - 20" per lato. Il circuito si ripete 4 volte.

Emanuele Mauti, atleta e Online Fitness Coach, ha spiegato a Gazzetta Active il modo giusto per (ri)mettersi in riga dopo Pasqua.

Nel mezzo - come ogni anno - un altro periodo "nemico" della linea, quello delle festività pasquali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

In realtà i pettorali sono muscoli particolarmente importanti, perché insieme agli addominali, ai lombari e ai dorsali sono i muscoli responsabili della nostra postura. Se facciamo ancora troppa fatica, possiamo dividere in due i nostri saltelli con apertura contemporanea di braccia e gambe. (Ok Salute e Benessere)

È risaputo, infatti, come l’esposizione prolungata al caldo, soprattutto durante un’attività fisica pesante, comporta una diminuzione della capacità del sistema termoregolatore di dissipare calore, con uno scadimento significativo della nostra prestazione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Allenamento funzionale: 6 cose da sapere prima di farlo

“Allenamento funzionale, significa allenamento per uno scopo “Per comprendere l'allenamento funzionale dobbiamo comprendere il principio della specificità dell'allenamento in relazione alla prestazione”, precisano gli esperti del Functional Training Institute. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr