Bari, Travaglio a La7: “L’aneddoto di Emiliano? Lui stava facendo antimafia, non collusioni con la mafia. Dalla destra polemica strumentale”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Caso Bari? Tutto parte dalla decisione del ministro dell’Interno Piantedosi di avviare la Commissione d’accesso in vista dello scioglimento di un Comune che è virtualmente sciolto perché si vota tra 3 mesi. Quindi, è un’operazione per buttare fango da parte del governo sul Pd che governa la Regione Puglia e la città di Bari. Ci sono peccati da parte del Pd? Sì, e si chiamano clientelismo e trasformismo”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Versione numero uno. Venerdì pomeriggio, a Bari, dal palco il governatore racconta: «Diciotto anni fa un giorno sento bussare alla porta - e qui comincia l'antimafia di Antonio Decaro - lui entra, bianco come un cencio, e mi dice sono stato a piazza San Pietro e uno mi ha messo una pistola dietro la schiena. (ilGiornale.it)

“Non mi rimangio niente. Il Tapiro è comunque meritato, potevo raccontarla meglio”. (Quinto Potere)

Il senatore di FI: “Noi siamo garantisti, ma vogliamo la garanzia della verità” (LAPRESSE)

In que… (La Repubblica)

I miei ricordi sono abbastanza nitidi, ma se una persona mi dice che non c’era ne devo prendere atto e constatare che può darsi che ricordi male io", ha dichiarato Emiliano all’inviato di Striscia. Il governatore dopo smentite e goffe retromarce e diverse versioni sulla presunta presenza di Antonio Decaro a casa della sorella di un boss adesso anche ai microfoni del tg satirico del Biscione di fatto inguaia ancora il sindaco di Bari: "Non mi rimangio niente. (Liberoquotidiano.it)

Il governatore pugliese torna sull’incontro con la sorella del boss che ha infiammato il dibattito politico. Intanto, in Prefettura, si è insediata la commissione che dovrà valutare l’ipotesi di sciogliere il Comune ascolta articolo (Sky Tg24 )