L'agguato targato Draghi sui conti correnti. Pedrizzi lancia l'allarme: “Una follia qualsiasi ipotesi di patrimoniale”. Tantu va la quartara all'acqua, fina ca si rumpi

korazym.org ECONOMIA

In questi giorni si è parlato in più di un’occasione della possibilità che una patrimoniale colpisca direttamente i conti corrente degli Italiani.

La patrimoniale gira già da tempo come un ectoplasma nei corridoi e nelle segrete stanze di Montecitorio e Palazzo Chigi.

Conclude Pedrizzi: “Il proprietario almeno non venga gravato di tasse su qualcosa di cui non può disporre

Si torna a parlare periodicamente di patrimoniale, di un nuovo prelievo forzato (uno tantum) o tassa (permanente) sui conti correnti dei privati cittadini. (korazym.org)

Su altri giornali

Per ovviare a questo molte banche hanno permesso diversi prestiti, ma ora potrebbero rifarsi con una nuova tassa sul conto corrente. La nuova tassa inaspettata: chi ha un conto corrente deve tremare (Di mercoledì 21 aprile 2021) In questo particolare periodo, gli utenti delle banche hanno ben poco da essere felici, visto che é in arrivo una nuova tassa sul loro conto corrente. (Zazoom Blog)

In tutto ciò il cliente non sa ancora di essere preso di mira da un attacco di phishing. Evoluzione del Phishing : Mobile Phishing. Come reagire all’attacco di phishing. Può succedere di cadere in questa trappola e di venire attaccati da un caso di phishing. (Sicurezza.net)

Ma è quanto basta per far emergere la sofferenza del sistema creditizio che mal digerisce la politica dei tassi negativi Siamo entrati nell’era in cui tenere troppo denaro sul conto corrente rappresenta un problema per le banche. (quoted business)

Conti correnti, novità e introduzione dell’euro digitale (Di mercoledì 21 aprile 2021) I Conti correnti hanno delle spese di mantenimento. - gianpaolomartel : @boni_castellane anche il futuro controllo dei conti correnti, delle spese degli investimenti . (Zazoom Blog)

Introdotto l’euro digitale. Leggi anche: Monete rare, questo 2€ vale 1.500 euro: controlla a casa. Le banche normalmente sono gli intermediari per i pagamenti online, ma nel caso dell’euro digitale no. (Consumatore.com)

C’è Unicredit che ha deciso di spalmare i maggiori costi su tutti i correntisti titolari di un conto My Genius. Scrive Federconsumatori: “Con la solita modalità del silenzio/assenso i costi anche per clienti con pochi euro sul conto lieviteranno (ReggioSera.it)