Tentazione Di Battista per Conte

L'HuffPost INTERNO

Alessandro Di Battista pur con un piede e mezzo fuori dai 5 stelle continua a essere un fattore che sposta il baricentro, condiziona umori e cambia gli orizzonti.

Allora il “fattore D” e il suo impatto sull’elettorato pentastellato potrebbero tornare utili e non poco a Conte e al suo nuovo M5s

“Alessandro coprirebbe l’ala più radicale del nostro elettorato, uno schema con lui e Conte insieme alle urne potrebbe pagare dividendi importanti”. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Di sicuro, tra le intenzioni di Conte c'è anche quella di tornare a coinvolgere nel nuovo M5S l'ex deputato Alessandro Di Battista, partito da poco per la Colombia: "Quando ritornerà ragioneremo insieme Non rispondere a questo appello anche da parte di M5S - ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio - sarebbe stato un volgere le spalle agli italiani. (la Repubblica)

Non è ancora chiaro se il ministro degli Esteri Luigi Di Maio entrerà a far parte della segreteria di Conte. Ad ogni modo l'ex inquilino di Palazzo Chigi darà la sua impronta alla segreteria, con l'innesto di figure nuove e garantendo una forte presenza femminile. (Adnkronos)

Di un esercizio paretiano di circolazione delle élite politiche senza capacità di riforma. È una domanda difficile da rispondere nel caso della storia del Movimento 5 Stelle. (Tempi.it)

Dibba è pronto a guidare il partito di Davide Casaleggio.Giuseppe Conte si prepara a essere il leader di un partitino del 10%: è la (La Verità)

Onorevole Spadafora, il nuovo M5s di Conte da dove deve ripartire? Adesso abbiamo deciso di seguire un’altra strada, e siamo contenti che Conte ci sia, ma paghiamo questi cambiamenti e ritardi. (L'HuffPost)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)