MotoGP, Bastianini e Ducati addio? Pernat: "Nessun comunicato"

Corse di Moto SPORT

Il Gran Premio di Le Mans non è cominciato nel modo migliore per Enea Bastianini, autore di una caduta nelle pre-qualifiche mentre tentava il time-attack. Il pilota Ducati ha chiuso 11° e dovrà passare per il Q1, dove ritroverà due rivali tosti come Marc Marquez e Brad Binder. La tappa francese potrebbe essere già cruciale … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

Commentiamo i risultati della prima giornata di libere sul circuito di Le Mans in compagnia di Carlo Pernat e con ospite Davide Tardozzi. (GPOne.com)

Enea Bastianini è terzo nel mondiale, parimerito con Marc Marquez. Questo vuol dire che nei primi 4 piloti della classifica mondiale ci sono i due piloti ufficiali per il 2025: uno è sicuramente Bagnaia, che ha già rinnovato, l'altro dovrà essere scelto tra Enea, Marquez e Martin. (Moto.it)

Enea Bastianini chiude con il quarto posto il suo Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sullo splendido tracciato di Le Mans, la gara va a Jorge Martin che consolida la sua leadership in campionato con un vantaggio di 446 millesimi su Marc Marquez e 585 su Francesco Bagnaia. (OA Sport)

Il pilota Ducati, 4° al traguardo, non è soddisfatto del suo weekend: "Non posso essere contento perché avrei potuto fare di più, sono un po' amareggiato. Purtroppo eravamo tutte Ducati lì davanti, sappiamo che Martin è un mio diretto rivale quest'anno e c'è un po' di pressione. (Sky Sport)

Aveva il ritmo dei primi, però partire dalla decima casella della griglia non è stato l’ideale. Ha ottenuto due quarti posti, quindi dei risultati da non buttare, però sia Jorge Martin sia Marc Marquez gli sono … (Corse di Moto)

In qualifica ha sprecato l’opportunità di fare la pole con una caduta ed in gara è stato un long lap penalty a privarlo probabilmente di un podio che sembrava assolutamente alla sua portata, visto il passo mostrato. (GPOne.com)