Apple lancia Self Service Repair in Italia ed Europa

Per la prima volta Apple annuncia la disponibilità Self Service Repair In Italia e altri sette Paesi europei, programma introdotto in USA nel 2021 che permette agli utenti di acquistare parti di ricambio e strumenti originali Apple tramite il negozio onlin Apple Self Service Repair Store. Gli utenti che desiderano effettuare in proprio le riparazioni saranno in grado di eseguire quelle più comuni per iPhone 12, iPhone 13, oltre che per i notebook Mac con chip Apple. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertising Apple ha annunciato che il Self Service Repair è ora disponibile in Italia e in altri 7 Paesi europei, servizio che ci consente di acquistare parti di ricambio e strumenti originali Apple per effettuare riparazioni fai-da-te su iPhone 12, iPhone 13 e Mac Apple Silicon. (iSpazio)

Lo fa a distanza di un anno dal debutto negli Stati Uniti ed è ora disponibile in Belgio, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Italia . Anche nel nostro Paese da oggi sarà dunque possibile acquistare più di 200 componenti di ricambio e strumenti originali (tra cui cacciaviti dinamometrici, presse per display e batterie) attraverso l'Apple Self Service Repair Store. (HDblog)

Su queto portale è possibile trovare componenti originali da acquistare e manuali da scaricare per riparare i dispositivi Apple: al momento il servizio è disponibile solo per MacBook e iPhone. (Fanpage.it)

Apple ha annunciato la disponibilità di Self Service Repair in otto Paesi europei – Italia inclusa – che permette agli utenti di riparare da sé iPhone e Mac, acquistando parti di ricambio e strumenti originali Apple, tramite il negozio Apple Self Service Repair Store. (macitynet.it)

La disponibilità del programma di riparazione è stata accolta freddamente da associazioni europee e le critiche sono le stesse già sentite a suo tempo negli Stati Uniti. Gli utenti che desiderano completare in proprio le riparazioni saranno in grado di eseguire quelle più comuni sugli iPhone 12 e iPhone 13 e per i notebook Mac con chip Apple (macitynet.it)

Il programma apre oggi in Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, il sito dove acquistare i pezzi di ricambio e consultare i manuali è selfservicerepair. (SmartWorld)