Vaccino Covid-19 senza puntura è realtà, Messina prima città in Europa a sperimentare

Sputnik Italia INTERNO

Per chi soffre di agofobia una soluzione medica viene incontro ed è un nuovo dispositivo in grado di iniettare il farmaco del vaccino Covid-19 direttamente nel braccio senza utilizzare l’ago.L’obiettivo di questo tipo di dispositivo è anche quello di evitare punture accidentali agli operatori sanitari, garantendo loro maggiore sicurezza.Messina sarà quindi la prima città in Europa a usare questo innovativo metodo di inoculare il vaccino. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

“E’ un problema che esiste ma non è imputabile alla gestione – risponde il direttore sanitario Pippo Rao – ma alla carenza di medici specializzati I dirigenti regionali di Azione Sicilia accusano la dirigenza di mala gestio. (Tempo Stretto)

Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 120 #Agrigento, 56 #Caltanissetta, 76 #Catania, 11 #Enna, 63 #Messina, 39 #Palermo, 2 #Ragusa, 14 #Siracusa, 55 #Trapani In terapia intensiva sono in cura 30 persone (2 in più rispetto a ieri). (Messina in diretta)

La città siciliana è la prima in Europa. Sarà Messina la prima città dell’Europa in cui si utilizzerà un metodo. (Mondopalermo.it)

Un’iniziativa questa che permette di velocizzare ed efficientare il percorso formativo degli aspiranti medici di base e di potenziarne l’attività pratica. Secondo quanto diffuso dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, nei prossimi cinque anni, su base nazionale, smetteranno di esercitare 14.908 medici di famiglia – circa il 53% del totale – con la conseguenza che circa 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il “device” utilizza il “nozzle”: una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (ZMedia)

Ieri erano stati 3.117 In tutta Italia sono 4.522 i nuovi positivi. (Messina Oggi)