Lavoro e crisi: in Trentino un Primo Maggio dedicato ai lavoratori stagionali

Trentino INTERNO

Sono queste le uniche strade per portare il Trentino e l’Italia fuori dalla crisi, per dare spinta alla crescita e avviare una fase di ricostruzione che tenga insieme tutta la comunità.

Parte da questa consapevolezza il Primo Maggio di Cgil Cisl Uil, “Il Trentino si cura con il lavoro”.

A Cavalese, Riva e Tione accanto ai tre segretari ci saranno dunque le testimonianze di alcuni di questi lavoratori, che racconteranno come è cambiata la loro vita nell’ultimo anno. (Trentino)

Su altri media

In Campania, inoltre, "da quattro mesi la curva della percentuale di positivi ha un trend di crescita con oscillazioni che hanno un periodo di circa un mese". (Alto Adige)

Le conseguenze di tutte le chiusure e le restrizioni per contrastare il contagio da coronavirus, sono sempre più forti. Ad eccezione di questo segnale, le dinamiche del mercato del lavoro locale destano allarme nei sindacati. (TrentoToday)

“Cresce il numero di chi è privo di ammortizzatori sociali in Trentino: nel mese di marzo e aprile, per il secondo anno di fila, sono mancate anche le assunzioni nella zona dell'Alto Garda”. Un dato che si somma a quello registrato a gennaio di quest'anno, pari a meno tremila assunti, un taglio del 57%”, scrivono i sindacati, sulla base dei dati elaborati dall'Agenzia del lavoro. (Trentino)

Ford starebbe discutendo con Volkswagen per poter utilizzare la piattaforma MEB per un secondo veicolo elettrico. (HelpMeTech)

La curva media degli ingressi in terapia intensiva è in stasi in Valle D'Aosta, con 7.9 ingressi al giorno per milione di abitanti, seguita da Puglia (4.5), Toscana (3.6), Piemonte (3.3), Emilia Romagna (3.2), Campania (3.0), Lazio (2.8), Umbria (2.6), Veneto (2.5), Sicilia (2.0). (Trentino)

Per la Voce del Trentino un nuovo e costante passo in avanti certificato dai dati dello scorso anno dove ha raggiunto le 34 milioni di pagine lette La differenza è notevole, 68.773 link usati da altre testate della Voce contro i 27.016 del Dolomiti. (la VOCE del TRENTINO)