Scuola, il PD torna alla carica dopo flop #buonascuola Renzi: ecco gli obiettivi

Scuolainforma INTERNO

Con una convinzione: l’insegnamento e la conoscenza devono tornare ad essere l’architrave di un ciclo di crescita ed equità.

Il Partito Democratico, ben consapevole del fallimento della Buona Scuola di Matteo Renzi e del clamoroso voltafaccia politico di migliaia e migliaia di insegnanti, torna ad occuparsi di scuola, in occasione della presentazione del suo ‘Piano per l’Italia’.

In 5 anni portare la spesa per la conoscenza ai livelli OCSE, con un incremento medio annuo di 4 miliardi. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

Conte: nessun problema personale con Renzi "Se io devo lavorare per realizzare il programma di governo, è una tale responsabilità che lo realizzerei mettendo da parte qualsiasi personalismo. Lo ha detto, parlando con i giornalisti a Gioia Tauro, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a proposito delle polemiche con Matteo Renzi e Italia Viva. (AGI - Agenzia Italia)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)

In questa partita si fronteggiano due debolezze: quella di Italia viva in cerca di consensi e quella del M5s senza leadership. (Il Sole 24 ORE)

Se così fosse la prima cosa da fare sarebbe verificare se la maggioranza può reggere, in Parlamento, senza i voti di Italia Viva. La maggioranza può contare su 207 deputati del Movimento 5 Stelle, 88 del Pd e 12 di Leu. (Fanpage.it)