L'Aquila, orso trovato morto nel Parco Nazionale: è stato avvelenato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Palermomania.it INTERNO

È già la quarta volta nel 2014 che un esemplare venga ritrovato morto nel Parco d'Abruzzo, Lazio e Molise. Dalle prime ricognizioni effettuate sulla carcassa, appaiono evidenti i segni dell'avvelenamento. di Gabriele Pazzaglia | Articolo inserito il: 12/09/2014 ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Capodogli a ... Ritrovato, in Abruzzo, il corpo senza vita di un giovane orso probabilmente avvelenato mentre non si placano le polemiche per la fine di Daniza. (Quotidiano.net)

Un professionista romagnolo ha pensato bene di difendersi da solo, a modo suo. Insulti, (Roma Daily News)

Gli agenti del Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale (Nipaf) dell'Aquila, diretti da Renato Rampini, hanno provveduto a rimuovere la carcassa dell'orso marsicano di pochi anni, rinvenuta oggi nelle campagne della riserva naturale di Monte ... (abruzzo24ore.tv)

PETTORANO SUL GIZIO - L'orso trovato morto nell'aquilano (clicca qui), "da una prima ricognizione non presenta ferite da arma da fuoco e nemmeno traumi che fanno pensare a morte violenta". (Rete5.tv)

I piccoli dell’orsa Daniza sono insieme. Il cadavere nelle campagne, dove ieri un animale è arrivato vicino a un pollaio. (Corriere della Sera)

Il caso dell’orsa uccisa con una eccessiva dose di narcotico sta ricevendo grandissima attenzione. Mi viene in mente la storia di King Kong, come la dipinse Frank Zappa. (La Stampa)