Disney si compra la 21st Century Fox per 52,4 miliardi di dollari

TvZap ECONOMIA

Disney ha raggiunto l’accordo per comprare gli asset più importanti della 21st Century Fox: un’operazione da 52,4 miliardi di dollari con un concambio di 0,2745 azioni Disney per ogni azione Fox. Viene smembrato così l’impero mediatico di Rupert Murdoch di cui la casa di Topolino si accapparrà i… (TvZap)

La notizia riportata su altri media

Ma con loro arrivano altri franchise storici e titoli televisivi non indifferenti, ora tutti diventati parte della famiglia Disney/Marvel/Lucasfilm... (Fantascienza.com)

19 anni fa la serie animata I Simpson aveva predetto che parte della 20th Century Fox sarebbe diventata proprietà della Disney (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Nell’episodio 5 della… La Fox in mano alla Disney? I Simpson l’avevano predetto, con quasi vent’anni d’anticipo. (La Stampa)

Il catalogo della Casa di Topolino si appresta a diventare più vasto che mai (Best Movie)

In una puntata andata in onda nel 1998 la popolare serie animata immaginava la 20 Century Fox come una divisione della Disney (L'Huffington Post)

Disney acquisisce gli asset di 21st Century Fox, tra cui 20Th Century Fox, una grande parte di Hulu nonché la proprietà intellettuale Star Wars e Marvel. (Webnews)