Fumo, Pescatori (presidente del Congresso ‘Nel Cuore di Santa’): “Tema affrontato dalla scienza con un po’ di inerzia”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – “Ogni anno cerchiamo di parlare di prevenzione primaria e secondaria, di interazione territorio-ospedale tra medico di famiglia e specialista, cardiologo e altri colleghi. Il tema del fumo è affrontato dalla scienza medica a mio parere con un po’ di inerzia, bisognerebbe che anche le istituzioni aiutassero i medici a fornire dati scientifici e affrontare la prevenzione primaria”. Così Roberto Pescatori, medico presidente del XV Congresso ‘Nel Cuore di Santa’, interviene in merito al tema del fumo, nell’incontro tra medici e cardiologi, in corso a Santa Margherita Ligure (Genova). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Credo sia necessario cominciare a interloquire con le istituzioni anche con dati alla mano: faccio presente che ormai più di una ricerca scientifica si è sviluppata”. Il problema è cosa fare per coloro che proprio non riescono a smettere, qual è l’atteggiamento che si dovrebbe tenere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un uomo in fuga, in direzione viale Virgilio, apparentemente di 40 anni, capelli rasi, maglietta a maniche corte di colore bianco e pantaloni marroni chiari. (Tarantini Time Quotidiano)

La vittima è un pensionato di 84 anni: è stato contattato da una terza persona che, dopo essersi qualificata al telefono come un appartenente all’Arma, gli ha detto di consegnare, nelle mani di una persona “affidabile” e “lontano amico di famiglia”, del denaro necessario per tutelare il figlio dell’anziano, ritenuto responsabile di un incidente stradale con feriti. (Il Giornale d'Italia)

L’uomo, che era stato ricoverato in gravi condizioni la notte dell’incidente, viaggiava a bordo della terza auto coinvolta nella carambola mortale tra un suv e la gazzella dell’Arma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si può anticipare la pensione di vecchiaia se si è invalidi evitando di dover attendere i 67 anni di età? Tutto dipende dalla percentuale di invalidità. (InformazioneOggi.it)