Abi, Sabatini: non accolte le nostre istanze sul Superbonus nel decreto Sostegni ter

ilmessaggero.it ECONOMIA

"Il contrasto alla illegalità – ha aggiunto il Direttore Sabatini - ha un presidio fondamentale nelle banche che devono operare sempre nel rispetto di stringenti normative, ne sono la prova le decine di migliaia di segnalazioni annue di operazioni sospette".

La proroga consentirà ora di continuare a sostenere le popolazioni colpite dal sisma di cinque anni fa, tenuto anche conto degli effetti della pandemia che proprio in questi ultimi mesi ha preso nuovo vigore

I forti vincoli introdotti dal "Decreto Sostegni ter", anche con effetti sostanzialmente retroattivi, creano incertezza anche sui contratti già stipulati. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Lo sconto in fattura invece deve essere di importo massimo non superiore al corrispettivo stesso e deve essere anticipato dal fornitore. Così stabilisce il decreto sostegni ter che introduce nuovi vincoli anti-frode per superbonus, ecobonus, bonus ristrutturazioni, sismabonus e bonus facciate. (Cose di Casa)

Start up. Nel 2021 le start up delle Costruzioni a Lecco crescono del 21% rispetto al 2019, anno pre-pandemia. A livello lombardo, il fatturato delle realtà del comparto costruzioni (sono dati del nostro Osservatorio) – sta facendo segnare un +29%” – incalza Riva. (Lecco Notizie)

Cessione del credito e sconto in fattura una tantum: la rivoluzione del Decreto Sostegni Ter ai raggi x. Il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 21 gennaio, ancora non pubblicato in Gazzetta Ufficiale, prevede che la cessione del credito per Superbonus, Ecobonus, Bonus ristrutturazioni, Sismabonus e Bonus Facciate sarà limitata ad un solo passaggio. (ingenio-web.it)