Concorsi ordinari per insegnanti, pubblicati già da un anno e mai svolti. Quale il loro futuro dal 3 maggio?

Orizzonte Scuola INTERNO

Domande concorsi ordinari entro il 31 luglio 2020. Le domande per i concorsi ordinari sono state presentate entro il 31 luglio

Concorsi ordinari per insegnanti, pubblicati già da un anno e mai svolti.

Ultimo concorso ordinario aperto ai laureati nel 2012. Un percorso, quello della pubblicazione dei bandi di concorso, accompagnato da numerose problematiche.

L’ultimo concorso ordinario aperto ai laureati è del 2012. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Il documento allegato sarà ripubblicato con cadenza regolare e costantemente aggiornato. Il documento. 7 commissioni hanno terminato i lavori, i risultati di alcune classi sono in corso di pubblicazione, altre dovranno ancora attendere (Orizzonte Scuola)

I candidati recuperati per queste prove suppletive del concorso straordinario non avevano potuto partecipare alla prova scritta a suo tempo prevista, per impedimenti dovuti al covid. Al momento l’USR Lombardia è uno dei pochi Uffici regionali che non ha pubblicato nessun risultato delle prove scritte (Tuttoscuola)

Ovvero: Le ragioni di chi chiede che il Concorso Ordinario venga espletato quanto prima e in modalità fedeli al bando. Chi siamo. Siamo un gruppo di 680 iscritti (al 28/04/21) formatosi spontaneamente in seguito al protrarsi dei ritardi nell’espletamento del Concorso Ordinario Docenti, bandito in Gazzetta Ufficiale il 28/04/2020 e chiuso dal 1 agosto dello stesso anno; a tali ritardi sono inoltre seguite le preoccupazioni ingenerate dal capo 10 del d. (Orizzonte Scuola)

Ci occupiamo in questo caso di scuola secondaria I e II grado, dato che alle graduatorie già esistenti dei concorsi 206 e 2018 andranno ad aggiungersi quelle del concorso straordinario 2020, DD n. 510. (Orizzonte Scuola)

Si tratta di circa 22.000 posti (quindi oltre la cifra di “metà dei posti” citata dal sottosegretario) Immissioni in ruolo 2021 da concorso 2016 e fascia aggiuntiva. (Orizzonte Scuola)

Concorso straordinario, differenza tra posti accantonati 2020 e posti disponibili per assunzioni 2021 Di. Concorso straordinario di cui al DD n. 510 del 23 aprile 2020 e DD n. 783 dell’8 luglio 2020: 32.000 posti a disposizione, secondo una precisa distribuzione decisa a monte per classe di concorso e regione. (Orizzonte Scuola)