Papa: cardinali e vescovi debbono avere forte senso giustizia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 14 feb. - "Chi e' chiamato nella Chiesa al servizio del governo deve avere un forte senso della giustizia, cosi' che qualunque ingiustizia gli risulti inaccettabile, anche quella potesse essere vantaggiosa per lui o per la Chiesa". Lo ha affermato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Nella basilica di san Pietro papa Francesco concelebra con i 19 nuovi cardinali creati nel Concistoro del 14 ... (Aleteia)

Gesù non si risparmia, ... La compassione di Gesù! Quel “patire con” che lo avvicinava ad ogni persona sofferente. (Radio Vaticana)

15/02/2015 Gesù dà risposte al lebbroso senza paura di suscitare scandalo. Lo salva perché "questa è la strada della Chiesa: non condannare eternamente nessuno". (Famiglia Cristiana)

«Gesù non ha paura degli scandali! Egli non pensa alle persone chiuse di mente che si scandalizzano. Questa l’omelia durante la Messa a San Pietro celebrata davanti ai nuovi porporati (Corriere della Sera)

15 febbraio 2015. E durante l'omelia invita ad essere capaci di saper perdonare e di praticare sempre la giustizia - di D. (Fidelity News)

Il Papa emerito Ratzinger che eccezionalmente è uscito dalla sua clausura, e Papa Bergoglio che ricorda ai "fratelli cardinali" che La berretta rossa non è ... (Il Mattino)