Fattura elettronica forfettari, per chi non scatta (subito) l’obbligo

QuiFinanza ECONOMIA

Come funziona la fatturazione elettronica. La fattura elettronica si differenzia da una fattura cartacea, in generale, solo per due aspetti:. va necessariamente redatta utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone;. deve essere trasmessa elettronicamente al cliente tramite il c.d.

Di conseguenza, per il 2022, l’obbligo di fatturazione elettronica non scatterà per chi – come già detto – ha incassato redditi inferiori a 25 mila euro. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Comunque sia, i vantaggi del Sismabonus acquisti si vedranno anche con le nuove aliquote. Per poter fruire del Sismabonus acquisti una soluzione potrebbe essere intestare il garage a una persona diversa da quella intestataria dell’unità familiare (InformazioneOggi.it)

Così è necessario conoscere le norme per cogliere tutte le opportunità ed evitare errori sanzionabili. Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. L'estensione dal 1° luglio ai contribuenti forfettari e l'abolizione dell'esterometro con introduzione di nuovi adempimenti sono le principali novità che scattano dal 1° luglio per la fatturazione elettronica. (Il Sole 24 ORE)

30 aprile 2022, n. Tali obiettivi, secondo la relazione predisposta dal MEF, potranno essere raggiunti con differenti possibili interventi. (Ipsoa)

Esclusi dall’obbligo fino al 31 dicembre 2023 i contribuenti con ricavi/compensi non superiori a 25mila euro. Confcommercio auspica uno slittamento, sempre a fine anno, dell’obbligo di comunicazione, tramite il sistema d’interscambio, delle fatture elettroniche le relative ad operazioni transfrontaliere (QuiFinanza)

Per loro la fattura elettronica è una facoltà e non un obbligo. Obbligo di fattura elettronica (fattura digitale) anche per i forfettari dal 1° luglio 2022. (InvestireOggi.it)

Con myfoglio, infatti, è possibile creare in modo semplice e veloce fatture elettroniche, preventivi, proforma, nonché registrazione spese e bolle. Per quanto riguarda l'obbligo di fatturazione elettronica, myfoglio ha dunque deciso di formulare un'offerta ad hoc per venire incontro ai bisogni e alle esigenze di coloro che operano con una partita IVA a regime forfettario. (Liberoquotidiano.it)