F1, la Porsche rinuncia a fare il suo ingresso nel Circus dal 2026

OA Sport SPORT

L’obiettivo della F1 è chiaro: coinvolgere nuovi marchi e aumentare lo spettacolo. L’egemonia tecnica di Red Bull, per quanto sta emergendo in queste prime battute del Mondiale 2023, va un po’ in controtendenza rispetto a quelli che sarebbero i “voleri” del CEO Stefano Domenicali, ma parlando di competizione è chiaro che chi realizza un progetto migliore prevalga in pista. Detto questo, in tema di nuovi arrivi, si è preso atto che dal 2026, stagione della nuova generazione di motori, ci saranno l’Audi e la Ford, al fianco di Sauber (Alfa Romeo) e di Red Bull rispettivamente. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Liberty Media, la società che gestisce il Circus, ha sempre aperto al possibile ingresso di nuove squadre in Formula 1, consapevole che questo avrebbe potuto aumentare lo spettacolo. E le case automobilistiche interessate non sembravano mancare. (AlVolante)

Porsche non sarà in pista nel mondiale 2026 di Formula 1. Le trattative sono poi saltate e si sono arenate pure quelle con la McLaren. (HDmotori)

Potrebbe saltare in maniera definitiva il ritorno del marchio Porsche in Formula 1. La data indicata era quella del 2026, cioè in concomitanza con il cambio regolamentare sui motori, con combustili ancora più sostenibili ed eliminazione della componente MGU-H, ovvero del Motor Generator Unit Heat. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I tentativi andati a vuoto. A Milton Keynes avevano aperto le porte alla Porsche, ma i tedeschi sembrano aver giocato male le proprie carte, proponendo una partecipazione significativa nel team – si parla addirittura di quote maggioritarie – che ha irrigidito tutti, portando velocemente la cosa ad arenarsi. (Quattroruote)

Stiamo parlando della nuova Porsche 911 Carrera GTS, sul quale ci sono parecchie novità nella zona frontale, e che è stata pizzicata poco tempo fa durante un test in pista. In casa Porsche proseguono i test della nuova 911 Carrera GTS al Nurburgring. (InformazioneOggi.it)

Le parole del presidente Ben Sulayem, lo scorso settembre, dopo che la trattativa tra Porsche e Red Bull era naufragata , avevano lasciato uno spiraglio su altre opzioni per introdurre Porsche alla Formula 1. (Autosprint.it)