Bocelli in concerto in Duomo il giorno di Pasqua: "Il mio canto di speranza per il mondo"

Bocelli sarà ccompagnato da Emanuele Vianelli, organista titolare della cattedrale, che ospita il più grande organo d'Italia e tra i più grandi strumenti a canne del mondo.

Bocelli ha risposto all'invito della città di Milano e della Cattedrale, accettando a titolo gratuito come un onore l'spitalità dell'arciprete e della Veneranda Fabbrica del Duomo, nel periodo buio che ha colpito tutta l'talia e il mondo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

La Andrea Bocelli Foundation (ABF) infatti si è messa subito al servizio attivando una importante raccolta fondi per aiutare ospedali e reparti ad acquistare strumentazioni medicali e dispositivi di protezione individuale. (Diocesi di MIlano)

Bocelli intanto, con la Fondazione che porta il suo nome, è impegnato in questi giorni con una campagna sull’emergenza Covid-19. La voce di Andrea Bocelli e un palcoscenico unico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Grazie alla musica” continua Bocelli, che si esibirà a titolo totalmente gratuito, “abbracceremo questo cuore pulsante del mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio di Italia”. Nel corso del concerto, Andrea Bocelli eseguirà alcuni brani per organo e voce solista afferenti alla tradizione della musica sacra, per celebrare quello che è forse il giorno più importante della cristianità. (Zon.it)

La domenica di Pasqua (12 aprile), il tenore, icona mondiale della musica, si esibirà da solo nel Duomo di Milano, su invito della città e della cattedrale, grazie all’ospitalità dell’arciprete e della Veneranda Fabbrica del Duomo. (Servizio Informazione Religiosa)

Condividi. Per unire nella distanza durante la serata di Pasqua, la città di Milano ha invitato Andrea Bocelli a suonare all'interno della cattedrale del Duomo, da solo, trasmettendo il concerto in diretta streaming sul canale YouTube del tenore italiano. (Mediaset Play)

“Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere “Sì” all’invito della città e del Duomo di Milano”, ha detto l’artista. Una dimostrazione di grande affetto quello dell’artista italiano che attraverso le sue interpretazioni vorrà regalare un qualcosa di speciale alla realtà meneghina e a tutta l’Italia in un giorno così significativo. (OA Sport)