VIDEO - Colpaccio Sudtirol, un gol di Tait stende la Sampdoria

Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com Il Sudtirol frena la corsa verso i playoff della Sampdoria. Dopo il pareggio strappato contro il Parma, gli altoatesini fanno il colpaccio a Genova, battendo 1-0 i blucerchiati al Ferraris. E' bastato un gol di Tait al 49' per sconfiggere una Sampdoria un pò spenta e raramente pericolosa. Ora i blucerchiati restano in piena lotta per un posto tra le prime otto, mentre il Sudtirol fa un passo enorme verso la salvezza. (Parma Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ospite speciale al Luigi Ferraris quest’oggi. Sugli spalti dell’impianto di Marassi, a seguire il match tra Sampdoria e Sudtirol (vinto 1-0 dagli altoatesini), era presente anche Andrea Radrizzani. L’imprenditore è stato uno degli investitori al fianco di Matteo Manfredi durante l’acquisizione del club blucerchiato, e tutt’oggi, sebbene non faccia più parte degli azionisti del Doria, è in stretto contatto con il presidente del club. (Samp News 24)

Giornata storica per il sodalizio altoatesino, che vince in uno dei "templi" del calcio italiano. Ottima la prestazione della compagine di Valente, che si porta a più sette sulla zona playout e a soli due punti dall'ottavo posto con ancora cinque partite (e un calendario favorevole) da disputare Südtirol da urlo: i biancorossi espugnano "Marassi". (il Dolomiti)

Sampdoria-Sudtirol: ecco il numero di tiri effettuati dai blucerchiati nel match perso al Ferraris contro gli altoatesini. Il dato (Samp News 24)

Nella giornata di ieri è arrivata una sconfitta interna di misura per la Sampdoria dell’allenatore Andrea Pirlo. Oggi Il Secolo XIX informa del fatto che in occasione della gara di ieri, allo stadio Luigi Ferraris, si è rivisto l’ex azionista blucerchiato Andrea Radrizzani. (Samp News 24)

Il Sudtirol s’impone, come all’andata, e stavolta 1’1-0 finale è stretto per gli altoatesini, che hanno avuto almeno altre due occasioni importanti con Odogwu (10’) e Arrigoni, al 22’ della ripresa, con doppio intervento di Stankovic, nel secondo caso un miracolo del portiere. (La Repubblica)

TUTTOmercatoWEB.com Fonte: Fc-suedtirol.com (Sampdoria News)