«La mia notte del Moby Prince»

Corriere Fiorentino INTERNO

«Ero tra i soccorritori la notte del 10 aprile 1991». Così il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, nel 24° anniversario della strage del Moby Prince in cui persero la vita 140 persone, ricorda quei momenti ... (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

“Se le parole hanno un loro peso, dovremmo cominciare a usarle con maggiore coraggio e consapevolezza, per squarciare il muro di silenzi e di oblio che è stato innalzato ... (Toscana News 24)

Era membro del personale di bordo. Presente una delegazione della città di San Benedetto del Tronto aperta dal gonfalone scortato da agenti di Polizia Municipale e composta dal figlio Nicola e dal consigliere comunale Morganti. (Riviera Oggi)

“Centoquaranta morti e nessun colpevole”. I familiari delle vittime della tragedia della Moby Prince non si arrendono e a 24 anni dal rogo che costò la vita proprio a 140 persone, chiedono ancora la verità. (LaPresse)

MOLFETTA - Ricorre oggi il 24° anniversario della tragedia del Moby Prince, il traghetto che il 10 aprile del 1991 in seguito alla collisione nel porto di Livorno con la petroliera Agip Abruzzo, si incendiò trasformandosi in un'enorme bara galleggiante per 140 ... (Quindici - Molfetta)

VIDEO | Corteo contro la Tibre, le parole di Fabrizio Savani (ParmaToday)

Fabrizio Ricci (PD): “E’ stata la più grande tragedia della marineria civile italiana” Il sindaco “Dobbiamo avere il coraggio di parlare di strage”. (Nove da Firenze)