Fine settimana con sole poi Italia divisa tra caldo rovente e nubifragi

Fine settimana con sole poi Italia divisa tra caldo rovente e nubifragi
Mantovauno.it INTERNO

Fine settimana di beltempo e sole prevalente su tutta l’Italia con una festa della mamma che vede temperature in ulteriore rialzo. Il quadro meteo prevede condizioni quasi estive per le giornata di sabato 11 e domenica 12 maggio, in attesa di una nuova ondata di instabilità che nel corso della prossima settimana lascerà il segno in particolare al sud. Nel secondo weekend del mese, intanto, un assaggio di ‘pre-estate su ampie porzioni della penisola. (Mantovauno.it)

Su altri media

La circolazione di bassa pressione, che ha influenzato la nostra Penisola negli ultimi giorni, si sta gradualmente spostando verso la Grecia. Nel frattempo, un’area di alta pressione prenderà il sopravvento durante il fine settimana, portando ampie schiarite su gran parte delle regioni italiane. (Meteo Giornale)

Il tempo rimarrà pressoché stabile fino a lunedì 14 maggio, grazie a un’area di alta pressione che garantirà cieli in gran parte soleggiati e un clima molto mite su tutta la penisola. (Meteo Italia)

I valori barici hanno avuto un deciso incremento nelle ultime 24 ore ed il sole è ritornato protagonista sulla nostra penisola con un conseguente aumento delle temperature specialmente sulle regioni del Centro-Nord. (MeteoGiuliacci)

Meteo: Prossime Ore, il tempo peggiora; primi Temporali anche in pianura entro sera, vediamo dove

Non ci saranno solo il bel tempo e il caldo tra Sabato 11 e Domenica 12, ma anche improvvisi temporali pronti a colpire alcune regioni del Paese. Situazione (iLMeteo.it)

Primi segnali di un nuovo peggioramento nelle prossime ore Nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento del tempo con il ritorno delle piogge e dei temporali che entro sera potranno raggiungere anche alcuni settori di pianura. (iLMeteo.it)