Xbox va malissimo ma benissimo allo stesso tempo, ecco perché

Xbox va malissimo ma benissimo allo stesso tempo, ecco perché

Sono stati diffusi i risultati finanziari trimestrali di Microsoft e l'azienda ha evidenziato una crescita straordinaria della sua divisione gaming, trainata dall'acquisizione di Activision Blizzard. Tuttavia, non tutto sembra andare nel verso giusto nel settore dell'hardware, con Xbox e Surface che registrano un notevole calo nelle vendite. La divisione dedicata ai videogiochi di Microsoft ha segnato un aumento del 51% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo un fatturato di 5,451 miliardi di dollari nel terzo trimestre fiscale. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Da un lato l'acquisizione di Activision Blizzard, che grazie al ben noto successo di Call of Duty e all'ottimo riscontro di Diablo 4 ha consentito alla casa di Redmond di chiudere la voce relativa alla divisione gaming nettamente in positivo. (Multiplayer.it)

Arrivano i nuovi risultati finanziari di Microsoft che, per quanto riguarda in particolare Xbox, risultano ancora trascinati dall'acquisizione di Activision Blizzard, con un'ulteriore crescita enorme della divisione gaming e dei servizi, ma con un notevole crollo di quella hardware (Multiplayer.it)

Tuttavia, le vendite di hardware Xbox continuano a diminuire e hanno registrato il calo più marcato dal lancio di Xbox Series X|S nel 2020, con un -31% rispetto all’anno precedente. I ricavi complessivi dell’azienda sono aumentati del 17% a 61,9 miliardi di dollari, grazie soprattutto alla crescita di Microsoft Cloud, che ha registrato un aumento dei ricavi del 23% a 35,1 miliardi di dollari. (Console-Tribe)

Xbox "domina" il PlayStation Store: parla Microsoft

"Infine, stiamo espandendo i nostri giochi a nuove piattaforme, portando quattro dei nostri titoli più apprezzati su Nintendo Switch e Sony PlayStation per la prima volta", ha riferito Nadella a margine della conferenza sui risultati finanziari della compagnia. (Multiplayer.it)

Ahmad in merito è stato chiarissimo: "L'elefante nella stanza in questo caso è che se escludiamo Activision Blizzard dal trimestre, i ricavi della divisione Xbox Gaming sono calati di circa il 5% anno su anno, con nessuna crescita nel settore software e servizi e con un ripido declino delle vendite hardware (Multiplayer.it)

Microsoft ha reso noto che Xbox sta iniziando a raccogliere i frutti della rinnovata attenzione al multipiattaforma, in primis su console PlayStation. Gli utenti iscritti al servizio in abbonamento di PlayStation Plus (trovate gift card dedicate su Amazon) e non solo, da qualche settimana possono infatti trovare giochi "concorrenti". (Spaziogames.it)