Ecco cosa succederebbe se il campionato venisse fermato

Il Messaggero SPORT

Perché non esiste una norma che stabilisca in maniera specifica cosa accadrebbe se domani il campionato venisse interrotto.

Nella storia del campionato a girone unico un campionato non è mai stato fermato in anticipo.

Ecco perché a breve potrebbe essere convocato un Consiglio federale straordinario che stabilisca una regola che valga in modo inequivocabile per tutte e le leghe.

In quel caso se non fosse influente per le retrocessioni, potrebbe essere presa in considerazione quella classifica. (Il Messaggero)

Su altre testate

Il presidente della Figc Gravina ha ammesso che in caso di un contagiato nel massimo campionato, lo stesso sarebbe a forte rischio chiusura anticipata. In questo caso, contrariamente a quanto paventato da un articolo di Repubblica qualche giorno fa, lo scudetto non sarebbe assegnato in base alla classifica dell’ultima giornata completata. (JMania)

L'emergenza coronavirus ha spinto il governo ad emettere un nuovo decreto che ha di fatto blindato la Lombardia e altre 14 province del nord Italia. Qualcuno ha provato ad ipotizzare l'assegnazione dello scudetto fermandosi alla 19esima giornata, ultima del girone d'andata con la Juventus che chiuse prima a quota 48, Inter seconda a 46, Lazio terza quota 43. (ilGiornale.it)

Ieri sembrava che la gara potesse essere spostata in un altra sede: eventualmente verrebbe organizzato un sopralluogo della città scelta come quartier generale provvisorio. Grassobbio dista, di fatto, solamente quindici chilometri da Alzano Lombardo e Nembro, le zone che stanno preoccupando di più per il numero dei contagi. (La Lazio Siamo Noi)

Negli ultimi giorni si è infatti ipotizzata una classifica legata all'ultima giornata svolta per intero, ovvero la 24esima, oppure una graduatoria in base al girone di andata. (CalcioMercato.it)

Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, ha poi aggiunto nel corso del suo intervento a Microfono Aperto, su Radio Sportiva: "Simone Inzaghi? La Juventus è ancora la grande favorita, la Lazio ha sicuramente meno da perdere e sta meglio rispetto alle rivali. (AreaNapoli.it)

Grande campionato, ma la Juve è ancora la più forte". La Lazio rimarrà ferma in questo week-end e non giocherà alcuna gara fino al match del 15 marzo contro l’Atalanta. (La Lazio Siamo Noi)