Temporali e venti di burrasca in arrivo, scuole e parchi chiusi a Elmas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu on Line INTERNO

C’è l’allerta meteo arancione e il sindaco di Elmas firma l’ordinanza per tenere chiuse, dalle 7:30 del 4 dicembre sino alle quattordici di giovedì cinque, scuole pubbliche e private, parchi, cimitero e luoghi di culto e ricreativi.

Il sindaco Antonio Ena ha già inviato copia dell’ordinanza anche al prefetto di Cagliari.

domani e dopodomani saranno sbarrati l’istituto comprensivo di Elmas, il Duca degli Abruzzi, l’ufficio scolastico provinciale, la scuola dell’infanzia Santa Caterina e la scuola paritaria Baby School 100.

In caso di maltempo prolungato, inoltre, l’ordinanza potrebbe essere estesa anche all’intera giornata di giovedì 5 dicembre. (Casteddu on Line)

La notizia riportata su altri giornali

Rimarranno chiusi gli istituti scolastici di Catanzaro, Borgia, Simeri Crichi e Soverato. Niente scuola anche a Crotone, Isola Capo Rizzuto. (LaC news24)

Piogge, temporali e vento nell’Isola Tra i centri della Città metropolitana solo il Comune di Elmas ha preso questo provvedimento, ma tutte le amministrazioni stanno tenendo sotto controllo la situazione. (SardiniaPost)

Allerta Meteo – Saranno ore di forte maltempo al Sud Italia e in Sardegna a causa di un Ciclone Mediterraneo. Una lingua di abbondante umidità dei bassi livelli si estende dal Mediterraneo meridionale verso i settori centrali e occidentali. (Meteo Web)

Il maltempo però non è ancora finito, infatti un vortice ciclonico dal Nord Africa sta per avvicinarsi minacciosamente alla Calabria. in vista del peggioramento la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta arancione lungo tutta la costa jonica calabrese. (LaC news24)

Tempo di lettura 3 Minuti. CATANZARO – La Protezione civile regionale della Calabria ha diramato per domani l’allerta arancione su tutta la fascia ionica calabrese. Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna. (Quotidiano del Sud)

Fenomeni di minor intensità su Basilicata e Puglia settentrionale. Ancora qualche fenomeno si attarderà sul Salento nella mattinata di venerdì poi spazio al bel tempo grazie all'ingresso di correnti occidentali. (3bmeteo)