La rinascita del califfato islamico

Pensieri d'IntegrAzione ESTERI

Abu Baker Bagdadi, capo dell'Isis, appare in video rivolgendosi non solo agli iracheni e ai siriani, ma a tutta la comunità dei musulmani. Da una moschea di Mosul, sita nel nord dell'Iraq, avvolto in un mantello nero, barba fluente, "il principe dei credenti", ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Ne parlano anche altre fonti

(Corriere della Sera)

L'autoproclamato “califfo” dello Stato islamico in Iraq e nel Levante, Abu Bakr al-Baghdadi, è apparso per la prima volta sabato in immagini video riprese in una moschea nel nord dell'Iraq. (RSI.ch Informazione)

Secondo quanto riportato dai diversi media, lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante(ISIS), l'organizzazione estremista che ha ultimamente dichiarato di avere fondato uno stato islamico, ha ormai posto sotto il proprio controllo le principali aree di produzione ... (Radio Cina Internazionale)

Mentre le notizie sul fronte politico-militare dell'Iraq si fanno di ora in ora sempre più pressanti e preoccupanti, gli analisti economici si spingono a costruire le griglie interpretative per le prossime settimane, nell'eventualità di un'espansione pericolosa del ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'autoproclamato «califfo» dello «Stato islamico» tra Iraq e Siria, Abu Bakr al Baghdadi, è apparso per la prima volta oggi in immagini video riprese ieri, in una moschea di Mosul, nel nord dell'Iraq, durante la sua predica nella preghiera comunitaria islamica. (Il Messaggero)

Al-Baghdadi non si era quasi mai mostrato in pubblico e di lui ... (Romagna Noi)