Model 2 in arrivo: Tesla brucia i tempi

Vaielettrico.it ECONOMIA

Model 2 in arrivo: l’auto da 30 mila euro è di nuovo la priorità di Elon Musk. Tesla parla esplicitamente di tempi più per i “modelli più convenienti”. Model 2 in arrivo. E il titolo guadagna terreno in Borsa Nonostante la frenata dei ricavi, Tesla torna a prendere quota a Wall Street dopo aver perso il 40 per cento della capitalizzazione da inizio anno. Ad annullare il possibile effetto negativo del calo delle entrate (meno 9 per cento nei primi tre mesi dell’anno) è stato l’annuncio a sorpresa lanciato dalla casa americana (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri media

I conti trimestrali disastrosi, il nuovo giro di licenziamenti e il rally di ieri in Borsa. La casa Usa ha pubblicato tra martedì e mercoledì i risultati dei primi mesi e, per la prima volta dal 2012, ha registrato ricavi in calo: meno 9% a 21 miliardi di dollari a fronte di 386.810 veicoli venduti. (ilGiornale.it)

Programmi anticipati Inizialmente l’ondata di approdi era in programma per la seconda metà del prossimo anno, prima del dietrofront, sollecitato dalle difficoltà riscontrate negli ultimi mesi, per via di una concorrenza sempre più folta e agguerrita. (Virgilio)

Tesla ha registrato un netto calo degli utili nei primi tre mesi del 2024, scendendo a 1,13 miliardi di dollari rispetto ai 2,51 miliardi dell'anno precedente. (Tom's Hardware Italia)

Questa settimana Tesla ha alzato il velo sui conti trimestrali. L’azienda ha mancato le stime sia sulla linea superiore che su quella inferiore. Il fatturato è sceso del 9% su base annua, il peggior calo dal 2012. (Wall Street Italia)

Le azioni sono calate del 40% da inizio anno. C'è il guaio con l'acceleratore dei Cybertruck. Oltre il 10% dei dipendenti verrà presto licenziato. Il Ceo riuscirà a uscire anche da questa crisi? (StartupItalia)

Nonostante le smentite online del CEO Elon Musk c’è incertezza su uno dei progetti di punta del brand. Ma cosa sta succedendo? Le notizie non sono buone. (Fuoristrada.it)