OMS frena sulla vaccinazione: fermarsi dopo i sanitari, perché?

Money.it SALUTE

Le parole sono di Margaret Harris, portavoce dell’OMS: fermare la somministrazione dei vaccini dopo l’iniezione delle dosi a sanitari e persone fragili.

Bisogna concentrarsi anche sulla diffusione nel mondo delle dosi.

Ma proprio per il valore impareggiabile che ha nella battaglia globale contro la pandemia, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un monito importante, che potrebbe sembrare assurdo: dopo la somministrazione delle dosi ai sanitari nei Paesi avanzati, bisogna fermarsi. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall’altro l’Europa avendo deciso di difendersi, si espone alle critiche esterne per una restrizione al commercio, tema sul quale peraltro ha sempre difeso l’assenza di barriere. Prima è stata l’Organizzazione mondiale della Sanità a schierarsi contro l’iniziativa di Bruxelles, poi, nella notte, la forte tensione tra Regno Unito, Irlanda e Commissione Ue sulla possibilità di controllare il transito delle fiale alla frontiera tra Belfast e Dublino. (L'agone)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di venerdì 29 gennaio 2021) Ildi controllodeimesso a punto dalla Commissione europea si inserisce, secondo l'Oms, in una "tendenza moltonte" che potrebbe mettere a repentaglio la ... (Zazoom Blog)

Coronavirus, l’Oms cambia idea sui vaccini per le donne in gravidanza: «Più benefici che rischi provati». L'allarme dell'OMS #gravidanza #covid19 #coronavirus #iltempoquotidiano https://t… - alexbottoni : Niente vaccino Moderna alle donne incinte. (Zazoom Blog)

Milano, 1 feb. Siamo sulla buona strada per aumentare le nostre capacità di produzione”. (LaPresse)

Per Galli, invece, "Interrompere una campagna vaccinale dopo aver immunizzato i sanitari, gli anziani e i fragili è dannoso". Dall'altra il direttore delle Malattie infettive del Sacco di Milano, Massimo Galli che mette in evidenza i danni e i rischi di una vaccinazione lasciata a metà. (Metro)

Stiamo chiedendo ai Paesi membri che, una volta vaccinate queste categorie, garantiscano che le forniture a cui hanno avuto accesso siano assicurate anche ad altri”, ha dichiarato parlando alla Bbc. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)