Lazio - Roma, comunità ebraica denuncia cori antisemiti

Stadionews.it SPORT

Si continua a parlare del derby di Serie A tra Lazio e Roma, ma per i motivi sbagliati. Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica nella Capitale, ha mostrato sdegno per alcuni atteggiamenti antisemiti durante il match di alcuni tifosi biancocelesti. Dureghello descrive una situazione fatta di gesti e cori offensivi, culminata con la maglia di un tifoso biancoceleste in tribuna su cui è riportata la scritta “Hitlerson” col numero 88″. (Stadionews.it)

Su altre testate

DOPO IL DERBY Interviene anche il ministro dello Sport: "Impossibile far finta di nulla, farò la mia parte" (Sport Mediaset)

La denuncia della presidente della comunità ebraica di Roma. Il senatore di Italia Viva Scalfarotto: "Subito un'interrogazione al Viminale" (Repubblica Roma)

Un supporter biancoceleste, inoltre, ha indossato una maglia con scritto "Hitlerson". (Fanpage)

Ancora brutti momenti all'Olimpico che poco hanno a che vedere con il calcio e lo sport in generale. La denuncia di Ruth Dureghello. (AreaNapoli.it)

Ancora cori antisemiti da parte dei tifosi biancocelesti in occasione di Lazio-Roma. Sulla questione è intervenuto anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi: "Impossibile far finta di nulla. (LAROMA24)

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/roma/cori-antisemiti-in-curva-nord-durante-il-derby-lazio-roma-la-denunica-di-ruth-durehello/440676/441639 Copia Copia (Repubblica TV)