Abt Cgil: uno su due lavora, peggio di noi solo la Grecia

Adnkronos ECONOMIA

Meno di un italiano su due in età da lavoro ha un impiego. Il nostro Paese, infatti, ha un tasso di occupazione del 48,7%, superiore solo a quello della Grecia, dove però il tasso di disoccupazione supera il 25%, e si colloca al penultimo posto nell'Eurozona. (Adnkronos)

Su altri giornali

Solo meno di un italiano su due ha un impiego. Disoccupazione in linea col Sud d'Europa, ma questo dato ci mette sullo steso piano della Grecia. (Wall Street Italia)

Meno di un italiano su due in età da lavoro ha un impiego. (Lettera43)

Disoccupazione in linea con il Sud d'Europa, ma questo dato ci mette sullo stesso piano della Grecia. Nemmeno un italiano su due ha un impiego. (Wall Street Italia)

Si tratta di un evidenza facilmente riscontrabile in tutto il paese, da nord a sud. La crisi economica ha colpito l'Italia duramente. (Casa e Mutui)

Disoccupazione in linea con il Sud d'Europa, ma questo dato ci mette sullo stesso piano della Grecia. Roma (WSI) - Meno di un italiano su due in eta' da lavoro ha un impiego. (La Perfetta Letizia)

Allarme lavoro, meno di un italiano su due ha un impiego Il tasso di occupazione nel nostro paese raggiunge i 48,7 punti, il che significa che meno di un italiano su due ha un impiego. (The Blazoned Press)