Sorprendente scoperta sotto i mari antartici, trovata la più grande colonia riproduttiva di pesci ghiaccio

greenMe.it ESTERI

Un team internazionale di ricercatori che si trovava in Antartide ha avuto la fortuna di fare una scoperta senza precedenti.

Durante un monitoraggio nel Sud del Mare di Weddell si è imbattuto nella più grande colonia riproduttiva di pesce ghiaccio di Giona (Neopagetopsis ionah) mai osservata finora.

I ricercatori hanno anche dimostrato che quell’area del mare di Weddell è molto popolata da foche, che si aggirano alla ricerca di cibo

Dopo la spettacolare scoperta delle numerose uova, abbiamo pensato a una strategia per scoprire quanto fosse grande l’area di riproduzione, visto che sembrava infinita. (greenMe.it)

Su altri media

READ Il viceministro degli Esteri russo: Il primo colloquio con gli Stati Uniti a Ginevra è stato complicato ma vero Un nuovo studio ha scopertoLa più grande colonia ittica del mondo si trova a 500 metri sotto il ghiaccio che ricopre l’oceano tagliente in Antartide. (Corriereagrigentino.it)

"In secondo luogo, lo studio dimostra che il pesce rosso ha la capacità cognitiva per imparare un compito complesso in un ambiente completamente diverso da quello in cui si è evoluto. Magari con qualche difficoltà iniziale, come per chiunque impari ad andare in bicicletta o a guidare un'automobile". (La Stampa)

È quanto la città di Latina e più di Milano, che si ferma a poco meno di 182 chilometri quadrati. La colonia, la più grande al mondo, contiene oltre 60 milioni di nidi di pesci, ciascuno posto a circa 3 metri di distanza dai vicini, disposti in un affascinante pattern geometrico. (Fanpage.it)

Il sito è stato scoperto da Adun Purser del Centro Helmholtz per la ricerca polare e marina di Bremerhaven. In totale, ci sono più di 100 miliardi di uova in nidi di circa 60 metri. (http://www.calciomercatot8.com/)

(Crediti: AWI OFOBS/SWNS Team). Era la più grande colonia di allevamento ittico del mondo Scoperto in Antartide. Abbiamo quindi potuto aumentare l’altezza da terra a circa tre metri e la velocità di traino ad un massimo di tre nodi, raddoppiando così l’area esaminata (Buzznews portale di notizie)