Renzi al Quirinale, colloquio sereno. Torna l'ipotesi di un premier Pd

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 8 dicembre 2016 - Quaranta minuti per chiudere un'avventura durata 1000 giorni. Un faccia a faccia cordiale, molto meno teso del precedente, per formalizzare le dimissioni che il Presidente «si è riservato di accettare», secondo la prassi. Una ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Politici, analisti e commentatori alla ricerca della formula giusta. (La Repubblica)

Giornata di scatoloni a palazzo Chigi, ma Matteo Renzi chiamerà il camion per il trasloco solo quando avrà chiaro il percorso che porterà il Paese alle urne. (Il Messaggero)

(Teleborsa) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella avvierà oggi pomeriggio le consultazioni con le alte cariche dello Stato e i gruppi parlamentari, che termineranno nella giornata di sabato. (Il Messaggero)

ROMA - Matteo Renzi si è dimesso dopo la messa in ... Per ora Renzi si chiama fuori, anche dalla delegazione Pd che andrà sabato alle consultazioni. (Live Sicilia)

Ritmi serrati ad una crisi di governo in parte annunciata, ma per il Capo dello Stato Sergio Mattarella molto drammatizzata da tutte le forze politiche che non sembrano rendersi conto che non si può andare a votare senza una legge elettorale ... (Il Mattino)

Matteo Renzi rimarrà al suo posto seppure con un ruolo diverso. Sarà Premier ma a scadenza in vista delle elezioni che potrebbero esserci non prima dell’autunno 2017, in tempo per fare scattare la pensione ai…Continua a leggere → (La Prima Pagina)