Tour de France 2020: l’errore tattico della Jumbo-Visma. Primoz Roglic lascia andare Kuss, poi se ne pente

OA Sport SPORT

La superiorità numerica però non ha aiutato gli uomini della Jumbo-Visma che si sono fatti lasciar scappare il successo.

Loading.... Loading.... Negli ultimi due chilometri infatti Roglic ha provato a fare il buco allo statunitense, in modo da favorirlo in chiave vittoria di tappa.

L’unico a rimanere a dare sostegno a Roglic è stato un fenomenale Sepp Kuss: lo statunitense è riuscito a tenere il passo dei migliori tre scalatori del Tour (oltre al compagno di squadra anche Lopez e Tadej Pogacar). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

L’abbiamo capito, se si prepara bene e si mentalizza, ha tutto per puntare a vincere un giorno un Grande Giro. Squadra perfetta, squadra superlativa, squadra pronta alla sfida a disposizione di un corridore che evidentemente non ha la tenuta mentale per questo tipo sfide. (TUTTOBICIWEB.it)

Alla fine ridono Lopez, virtualmente sul podio, e Roglic sempre più in giallo, mentre escono con le ossa rotta Landa e Rigoberto Uran (EF), che perde quasi due minuti. Prova maiuscola di Sepp Kuss (Jumbo-Visma), che chiude quarto a 55" con un solido Richie Porte (Trek-Segafredo) subito alle sue spalle. (TUTTOBICIWEB.it)

Restano Pogacar, Roglic, Kuss, Mas, Porte e Lopez davanti. 17,07 Carapaz in testa con 10″ su Kuss, Roglic, Pogacar e Lopez. (OA Sport)