"Non ci ricordiamo quando Adriatici ha estratto la pistola"

IL GIORNO INTERNO

Non è però chiaro quando l’ex assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera, attualmente ai domiciliari per eccesso colposo di legittima difesa, abbia estratto la pistola calibro 22 con cui ha ucciso la parte offesa

La vittima Youns El Boussettaoui, che prima aveva colpito Adriatici a mani nude, si trovava sopra di lui a circa 40 centimetri di distanza, i busti dei due erano quasi paralleli.

È quanto emerge dalle testimonianze, concordanti tra loro, di due dei tre presenti la sera del 20 luglio, quando Adriatici uccise El Boussettaoui in piazza. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi il pugno all’uomo politico e Adriatici cade a terra Probabilmente solo un processo potrà riuscire a chiarire come sia partito quel colpo che il 20 luglio uccise l’immigrato. (Corriere Quotidiano)

Romagnoli sostiene anche che nell'arma c'erano dei proiettili "espansivi", pensando di formulare un'ulteriore accusa nei confronti dell'uomo politico, ovvero porto abusivo di munizionamento Il gip dovrà decidere a breve, invece, sull'ammissione agli atti di un altro video in possesso degli inquirenti, diverso rispetto a quello ormai noto che non riprende il momento dello sparo. (Sky Tg24 )

Omicidio Voghera: “Il colpo è partito da terra, è stata legittima difesa”. Dall’altro canto, i difensori di Adriatici, gli avvocati Colette Cazzaniga e Gabriele Pipicelli hanno replicato dicendo:. “Il colpo è partito da terra mentre era in corso un’aggressione ai danni di Adriatici, in quel momento, Adriatici era un uomo che si stava difendendo”. (Notizie.it )

Oggi Adriatici – due giorni fa il gip ha respinto la revoca degli arresti domiciliari – ha assistito all’incidente probatorio di due testimoni, udienza che si è tenuta in tribunale a Pavia, ma senza prendere la parola “Da un po’ Adriatici sta godendo di permessi, ha permessi per andare a lavoro, va in studio e fa udienze fuori da Pavia”. (Lifestyleblog)

(Adnkronos) - "Da un po' Adriatici sta godendo di permessi, ha permessi per andare a lavoro, va in studio e fa udienze fuori da Pavia". Lo afferma all''Adnkronos Gabriele Pipicelli, difensore dell'ex assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici che il 21 luglio scorso uccise in strada, con un colpo di pistola, Youns El Boussettanoui, 39enne di origine marocchina. (Tiscali Notizie)

Comunque, l’incidente probatorio riprenderà il prossimo 6 dicembre quando un’altra testimone sarà interrogata in videoconferenza dalla Romania: si tratta di una donna presente quella sera in piazza Meardi In realtà era stato lo stesso Adriatici, a seguito della sparatoria a spiegare che lo sparo era esploso dalla sua Beretta calibro 22 quando era stato colpito e si trovava, dunque, a terra, dopo l’aggressione di Youns. (Yahoo Finanza)