Spread verso 190 con il piano Marshall europeo, Ftse Mib sopra 18.000

Milano Finanza ECONOMIA

Alle 10:00 la fiducia delle imprese manifatturiere ad aprile in Italia (precedente: 89,5 punti; previsione: 78 punti) e la fiducia dei consumatori ad aprile (precedente: 101 punti; consenso: 90 punti).

La Commissione Ue ha però chiesto ai governi di introdurre nuove tasse dedicate al bilancio Ue per poter ripagare il pacchetto ripresa.

Poi alle 14:00 toccherà all'inflazione a maggio preliminare in Germania (precedente: +0,4% mese su mese, +0,9% anno su anno; consenso: invariata mese su mese, +0,7% anno su anno). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Può trattarsi di un fenomeno strutturale o, quanto meno, di una tendenza al riequilibrio che può durare almeno qualche mese? Poi, in attesa di capire che tipo di ripresa si profilerà per i prossimi anni, si potrà tornare a un portafoglio pesato sugli indici”. (Finanzaonline.com)

Cancellando, di fatto — almeno a livello di quotazioni dell’indice — quasi tre mesi di lockdown. Alla vigilia della riapertura totale del 3 giugno, Piazza Affari si è riportata ai livelli del 9 marzo. (Corriere della Sera)

A Piazza Affari, dopo 5 rialzi il FTSEMib ha chiuso in calo dello 0,84% a 18.198 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 18.149 punti e un massimo di 18.391 punti. In mattinata sono stati collocati titoli di stato (due BTP e un CCTeu) per un controvalore totale di 7,5 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

La festa rialzista in Borsa è solo rinviata, ecco cosa ha frenato Piazza Affari. Se fosse una partita di tennis si potrebbe dire che Piazza Affari si è bruciato il primo match point. Tornando a Piazza Affari l’appuntamento con la fase rialzista è solo rimandata. (Proiezioni di Borsa)

L’indice Ftse Mib storna a quota 18.201 punti (-0,81%): le vendite che si concentrano sul settore auto e sui finanziari. A condizionare l’umore degli investitori, l’escalation delle tensioni tra Stati Uniti e Cina. (Wall Street Italia)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il derivato italiano, portandosi a 18.275. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 18.385 e successiva a 18.670. (Teleborsa)