Fuscaldo, Giacomo Bonavita morto mentre fa canyoning a Papasidero

La Prima Pagina INTERNO

Il cosentino di 51 anni è deceduto dopo avere accusato un malore mentre era impegnato in un’esplorazione di canyoning all’interno di una forra del torrente Castiglione nel Parco nazionale del Pollino. A lanciare l’allarme è stato il compagno di cordata di Giacomo Bonavita…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Saranno presentate venerdì 4 settembre, alle ore 10, a Castrovillari, presso la sede dell’Ente Parco (Palazzo Gallo – corso Garibaldi), le nuove carte escursionistiche “Cuore del Parco” commissionate dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e realizzate a cura della Mondomaratea Servizi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Alice Grandi e Camilla Zafferani hanno battuto 6-2, 6-3 il doppio greco Papavasileiou-Sotiriadou, conquistando la prima medaglia sammarinese ai Mediterranean Beach Games. (San Marino Fixing.com)

I primi ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati due bagnini della…Continua a leggere → Inutili i soccorsi. (La Prima Pagina)

PAPASIDERO (CS) - Era andato, in compagnia di un'altra persona, a fare canyoning, ossia una discesa con tecniche alpinistiche lungo il corso dei torrenti, ma, secondo quanto riferito dal suo compagno di viaggio, ha accusato un malore durante la discesa ... (Il Quotidiano Della Calabria)

Papasidero (Cosenza) - Era andato, in compagnia di un'altra persona, a fare canyioning, discesa con tecniche alpinistiche lungo il corso dei torrenti, ma ha accusato un malore ed è morto. (Il Lametino)

Tragedia tra le montagne del Pollino, nel Cosentino. L'uomo, che era insieme ad un amico, ha accusato un malore ... (Corriere Quotidiano)