Nave esplosa Mar Rosso, Iran: “Indaghiamo sull' accaduto”

Nave esplosa Mar Rosso, Iran: “Indaghiamo sull' accaduto”
PPN - Prima Pagina News ESTERI

L'esplosione, della nave commerciale iraniana Saviz, è avvenuta nel Mar Rosso "nei pressi delle coste di Gibuti, martedì 6 aprile, verso le 6 del mattino ora locale".L’ accaduto è oggetto di inchiesta.Lo riferisce, in una nota, il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Saïd Khatibzadeh

(PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altri giornali

Una "nave commerciale iraniana", la Saviz, è stata "leggermente danneggiata nel Mar Rosso" ieri in seguito ad un'esplosione che è adesso oggetto di un'inchiesta. Tutti – ha evidenziato - devono "esercitare la massima moderazione e astenersi da ogni azione che possa produrre un' escalation" (Agenzia Stampa Italia)

La nave, ha aggiunto la testata, pare sia un'imbarcazione impegnata in "attività di intelligence" e legata alle Guardie Rivoluzionarie di Teheran. Secondo le prime informazioni, tutte provenienti da media arabi, la Saviz è stata attaccata stamane e ha riportato danni materiali. (Punto Agro News.it)

Precedentemente, l'agenzia iraniana Tasnimaveva riferito che la Saviz, utilizzata dalle forze armate iraniane, era stata danneggiata da "mine magnetiche". Una "nave commerciale iraniana", la Saviz, è stata "leggermente danneggiata nel Mar Rosso" ieri in seguito ad un'esplosione che è adesso oggetto di un'inchiesta, ha riferito in un comunicato il portavoce del ministero iraniano degli Esteri , Saïd Khatibzadeh. (Notizie - MSN Italia)

Missile contro una nave iraniana nel Mar Rosso dimensione font +

La notizia è stata confermata sia dai media israeliani che (e questo è un fatto abbastanza InsideOver. Un cargo iraniano considerato una base operativa dei Pasdaran, la MV Saviz, è stata danneggiata durante il passaggio del Mar Rosso da un Attacco israeliano. (Zazoom Blog)

- TEHERAN, 07 APR - Una nave cargo iraniana nel Mar Rosso è stata "leggermente danneggiata" in un'"esplosione". Il New York Times aveva da anche scritto che dietro all'esplosione ci sono "gli israeliani" (Tiscali.it)

Secondo le prime informazioni, tutte provenienti da media arabi, la Saviz è stata attaccata stamane e ha riportato danni materiali. Una nave battente bandiera iraniana - Saviz - è stata colpita da un missile nel Mar Rosso. (PuntoStabiaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr