Ponte Genova San Giorgio, arriva il certificato del collaudo

Primocanale INTERNO

Nell'agosto 2019 Anas ha ricevuto l'incarico dal Commissario straordinario per la ricostruzione Marco Bucci di occuparsi sia del collaudo statico sia di quello tecnico-amministrativo del nuovo Ponte di Genova.

Anas si sta occupando anche della verifica di agibilità del Ponte, propedeutica all'apertura al traffico.

Esito positivo per il collaudo statico del nuovo Ponte Genova San Giorgio.

Anas (Gruppo Fs Italiane), dopo aver analizzato i risultati delle prove di carico effettuate sulla struttura, ha rilasciato il certificato di collaudo. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi arriva, però, la precisazione del comando provinciale dei vigili del fuoco di Genova:. (Telenord)

L’agibilità del Ponte. Infine, Anas si sta occupando anche della verifica di agibilità del Ponte, propedeutica all'apertura al traffico. Nell’agosto del 2019 Anas ha ricevuto l'incarico dal Commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, di occuparsi sia del collaudo statico sia di quello tecnico-amministrativo del nuovo Ponte di Genova (Sky Tg24 )

Anas, dopo aver analizzato i risultati delle prove di carico effettuate sulla struttura, ha rilasciato il certificato di collaudo. Il collaudo statico ha previsto, in una fase iniziale, anche il controllo della qualità dei materiali utilizzati, la certificazione della loro idoneità e soprattutto le opportune verifiche di corrispondenza con quanto previsto dal progetto esecutivo. (Tiscali Notizie)